- Questo evento è passato.
Arie d’operetta con la Salon orchestra DoLaMiti
25 Luglio 2020-20:45 - 23:30
Rassegna Musica nei Cortivi.
Arie d’operetta con la Salon orchestra DoLaMiti
diretta dal M° Matteo Andri
Sabato 25 Luglio 2020
in località Gron – cortivo Mazzoncini ore 20.45
sabato 25 luglio alle 20.45 a Gron di Sospirolo – cortivo Mazzoncini
Concerto “Operette e Frou-Frou. Celebri arie di operette e famose danze viennesi” con la Salon orchestra DoLaMiti diretta dal M° Matteo Andri, con la partecipazione del soprano Paola Crema.
In caso di maltempo il concerto si terrà al Centro ricreativo Prà de la Melia
Ingresso Libero e gratuito
N.B: si raccomanda il rispetto delle norme previste per il contenimento del rischio Coronavirus e di evitare assembramenti
Organizza Pro loco Monti del Sole con la collaborazione del Consorzio Pro loco pedemontane Val Belluna
Operetta e Frou-Frou
Programma
Franz von Suppé Ouverture da “Das Modell”; Virgilio Ranzato O Cin-ci-là, da “O Cin-ci-là”; Strauss Johann Junior Wer uns getracht, da “Il Pipistrello”; Franz Lehar Sia pur chimera o felicità, da “Eva”; Strauss Johann Junior Oh Habet acht, da “Lo Zingaro Barone”; Carlo LombardoIl valzer di frou frou, da “La duchessa del Bal Tabarin”; Strauss Johann Junior Rose del sud, Valzer op. 388; Franz Lehar Tace il labbro, da “La vedova allegra”; Strauss Johann Junior Entreé couplet, da “Lo Zingaro Barone”; Franz Lehar Romanza di Vilia, da”La Vedova allegra”; Alphons von Czybulka Stephanie-Gavotte op. 312; Strauss Johann Junior Marchese mio, da “Il Pipistrello”
Salon Orchestra DoLaMiti:Flauto, Gaia Savini; Clarinetto, Jacopo De Biasi; Violino, Alessandra Bertoni; Violoncello, Elena Migneco; Contrabbasso, Enrico Dalla Cort; Percussioni, Francesca Miuzzi; Pianoforte e Direzione, Matteo Andri.
Con la partecipazione del soprano Paola Crema Il soprano Paola Crema si è diplomata in canto lirico nel 2004 presso il conservatorio “C. Pollini” di Padova, dove nel 2007 ha ultimato con il massimo dei voti il biennio specialistico in musica vocale da camera. Ha frequentato vari corsi di perfezionamento ed ha approfondito la prassi esecutiva della musica barocca con Gloria Banditelli e Cristina Miatello; ha seguito poi delle masterclasses su “teatro e musica” con Alberto Terrani; sull’ interpretazione del recitativo secco con Stefano Patarino e Roberto Loreggian; sulle “Melodie” di Faurè, Ravel e Debussy con Leonardo De Lisi; sulla musica vocale russa da Glinka a Rachmaninov con Victoria Lyamina.
La “Salon Orchestra DoLaMiti” nasce in seno all’Orchestra Giovanile Bellunese, un gruppo formatosi nel 2014 che include circa trenta musicisti e studenti provenienti da tutta la provincia montana. Il repertorio affrontato da questo Ensemble si concentra sulle danze e sulle arie più famose di fine Ottocento – primo Novecento, tipico della Belle Époque e del periodo d’oro dell’Operetta.